Alleviare lo stress, l’ansia e le tensioni muscolari, riducendo al contempo il dolore e donando una sensazione di vitalità e benessere: il bamboo massage (o massaggio al bambù) è un trattamento che offre un approccio olistico, in grado di riequilibrare il corpo e la mente. Ispirato ad antiche tecniche di massaggio orientale, è un vero toccasana per l’organismo e deve la sua popolarità proprio ai benefici che è in grado di apportare fin dalla prima seduta.

Si esegue utilizzando canne di bambù, accuratamente selezionate per forma e dimensioni, come diretto strumento di massaggio: il loro impiego – con o senza olio, sia a temperatura ambiente, sia calde – consente una varietà di movimenti unica, che coinvolge diversi livelli di pressione e apporta diversi benefici sulla muscolatura e sulla circolazione.

Il bamboo massage è una tecnica di massaggio complessa e variegata, che può unire in sé elementi di shiatsu, massaggio thailandese, massaggio svedese, massaggio sportivo e altro. Quello che è certo, è che questo tipo di massaggio ha sia proprietà curative che estetiche. Ma di cosa parliamo esattamente?

Bamboo massage: benefici su corpo e mente

Bamboo massage

  • Riduzione dello stress e dell’ansia: il massaggio al bambù è noto per la sua capacità di alleviare lo stress accumulato nei muscoli e di promuovere una sensazione generale di calma e tranquillità, riducendo l’ansia e le tensioni muscolari, con beneficio anche in caso di dolore;
  • Stimolazione della circolazione sanguigna: i movimenti circolari e di pressione eseguiti con il bambù influiscono positivamente sulla circolazione sanguigna, contribuendo all’ossigenazione dei tessuti e alla rimozione delle tossine. Ne consegue un miglioramento dell’aspetto della pelle, che appare subito più compatta e levigata.
  • Aumento della flessibilità: agendo sulla muscolatura su diversi livelli, il bamboo massage è un ottimo alleato per aiutare ad aumentare la mobilità dei muscoli;
  • Miglioramento dell’aspetto della pelle: già dopo poche sedute, si nota un cambiamento positivo nella consistenza e nel tono della pelle;
  • Drenaggio: i movimenti eseguiti stimolano in profondità il drenaggio linfatico, aiutando a ridurre la cellulite e a ridurre l’effetto “a buccia d’arancia”.

Bamboo massage da Beauty’s Home

Come saprai, il motto del nostro centro estetico è “la bellezza attraverso il benessere”, perché crediamo che la bellezza esteriore non possa prescindere da uno stato di salute e benessere interiore. In più, utilizziamo nel nostro salone e proponiamo ai clienti soltanto cosmetici professionali organici, biologici e naturali; i migliori quando si cerca di coniugare risultati concreti, salute e sostenibilità.

Includiamo il bamboo massage tra i nostri trattamenti, perché sposa la filosofia green che il nostro centro estetico porta avanti da sempre. Il bambù è una risorsa rinnovabile, cresce rapidamente ed è noto per la sua resistenza e flessibilità. Questo tipo di massaggio ci aiuta a proporre alla nostra clientela una pratica eco-friendly, efficace e in grado di promuovee la salute e la bellezza del corpo, ma senza dimenticare l’importanza di ridurre l’impatto sull’ambiente.

Nel nostro centro troverai solo personale altamente specializzato, una selezione di bambù di qualità – che garantisce comfort e sicurezza – e, soprattutto, un trattamento personalizzato. Ogni cliente ha esigenze diverse e in base alle tue richieste e necessità, sapremo individuare le modalità per rendere questo trattamento il tuo trattamento.

Scrivici su WhatsApp